La Societā

Subsection Convenzioni ARCI
Subsection Il Consiglio di Amministrazione
Subsection La Solidarietā
Subsection La Storia

La Società Mutuo Soccorso di Cantagalletto sta cercando di portare avanti, anche nel secondo decennio del nuovo millennio, quei valori di solidarietà, solidarismo, uguaglianza e giustizia che sono alla base della sua fondazione.

Nuove povertà ed emigrazione, diritti negati, volontà di profitto che negano l’essere umano, sono le emergenze verso le quali i soci non riescono a rimanere indifferenti, coniugando in modo diverso ma in fondo sempre coerentemente, il concetto di Mutuo soccorso.

Le cene e le manifestazioni di solidarietà per raccogliere fondi a favore di progetti di cooperazione, di sviluppo e di assistenza sanitaria nei paesi vittime del colonialismo e per i popoli senza patria, in aiuto di azioni sviluppate dalle comunità che rivolgono agli ultimi e a supporto di iniziative a favore di realtà locali in stato di bisogno, sono gli strumenti con i quali la SMS continua a scavare pietre e sabbia dal fiume degli egoismi per costruire un mondo migliore.

--------------

Tutti coloro che intendono frequentare i locali sociali, devono essere muniti della tessera A.R.C.I. dell'anno in corso.

--------------


print