La difesa dei diritti umani e civili dei sinti

Un ringraziamento a tutte e tutti coloro che hanno partecipato alla cena di finanziamento delle spese legali per il ricorso al TAR in merito allo sgombero del campo sinti della Fontanassa. E’ stata una serata che ha unito solidarietà, divertimento e riflessioni sul tema della difesa dei diritti sociali e civili delle minoranze, troppe volte calpestati, nonostante la nostra Costituzione li tuteli massimamente.

Non è improprio e fuori luogo dire che i diritti vanno sempre difesi, soprattutto quando pensiamo che siano garantiti dalle leggi. La migliore garanzia per i diritti civili, per quelli sociali è la presa di coscienza collettiva che forma una rete di protezione che deve accompagnarsi, necessariamente, al ricorso a tutti gli strumenti legali per sostenere princìpi che, altrimenti, sarebbero disconosciuti apertamente.

Grazie, dunque a tutte e tutti: ecco una piccola galleria di immagini della serata. Appena possibile caricheremo sul sito anche i video degli interventi. Un abbraccio a tutte e tutti!

CIRCOLO CANTAGALLETTO APS

16 luglio 2021


 

articoli correlati